MODENA CITTÀ ECCELSA

Al centro della Regione Emilia Romagna, Modena si estende longitudinalmente nella Pianura Padana, cinta dai fiumi Secchia e Panaro, e sull'Appennino settentrionale.

VISITARE MODENA

Modena è la città ideale: sa farsi ammirare per i tesori architettonici, patrimonio UNESCO, sa accogliere grazie alla cucina e alla vita culturale, sa affascinare per quel misto di innovazione e tradizione che la caratterizza. Il visitatore può farsi coccolare a tavola dal gusto dell'aceto balsamico tradizionale accompagnato dalle tipicità, può passeggiare per le raccolte vie del centro o in Piazza Grande; può restare assorto di fronte alla mistica bellezza del Duomo o affascinato dalle meraviglie dell'ingegneria automobilistia di Ferrari e Maserati

Arte e Archeologia

Dai patrimoni protetti dall'UNESCO che caratterizzano il centro storico di Modena, ai resti delle Terramare risalenti all'età del bronzo.

Auto e Motori

Modena terra di motori e passioni automobilistiche da Ferrari a Maserati, da Bugatti a DeTomaso e Lamborghini.

Musica Lirica

Modena terra di Luciano Pavarotti, che è stato tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto il mondo. Il ricordo del Maestro si perpetua attraverso grandi eventi musicali e teatrali.

Mappa del Territorio

Lapam Federimpresa © 2016 cf: 80008250369 - Via Emilia Ovest 775, 41123 Modena (MO) - Tel: 059 893 111 Fax: 059 828 097