MUSICA LIRICA

Il ricordo del Maestro Pavarotti si perpetua attraverso grandi eventi, come la mostra che ha avuto luogo al Vittoriano di Roma, inaugurata dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, e il memorial svoltosi a Petra, in Giordania, in collaborazione con la Principessa Haya Bint Al Hussein, alla presenza della regina Ranya e di numerosi artisti, dignitari e personalità internazionali.

Salotto culturale Aggazzotti

Nell’elegante palazzo di Viale Martiri della Libertà, il salotto di prestigio accolgono concerti e corsi di formazione per il tempo libero. Una finestra sulla cultura, aperta a tutti gli appassionati di belcanto, arte, letteratura e cucina, la cui sete di sapere non è mai esausta.

Teatro Pavarotti

Il Teatro Comunale fu inaugurato nel 1841 con la denominazione Teatro dell’Illustrissima Comunità. Nel corso della sua storia ha conservato intatta la sua bellezza. Nel 2007 è stato intitolato "Teatro Comunale Luciano Pavarotti", in memoria del grande tenore modenese.

CUBEC

CUBEC: "Accademia Lirica Mirella Freni" è l’Accademia internazionale di alto perfezionamento per cantanti lirici di Mirella Freni. Il CUBEC è nato allo scopo di creare un punto di riferimento per la formazione dei giovani cantanti lirici e dei pianisti collaboratori per il teatro d'opera.

Mappa del Territorio

Lapam Federimpresa © 2016 cf: 80008250369 - Via Emilia Ovest 775, 41123 Modena (MO) - Tel: 059 893 111 Fax: 059 828 097